Cerca
Close this search box.

8 GIUGNO: SI E’ SVOLTO IL CORSO DI FORMAZIONE CON LULE ONLUS

➡️ Quali sono gli indicatori che possono segnalare una situazione di sfruttamento sessuale a un operatore? Quali programmi di assistenza è possibile attivare?

Si è svolto questa mattina, in Sala Zanoni, il corso “TRATTA E SFRUTTAMENTO SESSUALE” organizzato da LULE ONLUS e Fondazione Somaschi in collaborazione con l’Area Immigrazione del Comune di Cremona, in particolare il Progetto SAI, e la Rete Antiviolenza con il Centro Locale di Parità.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessora Rosita Viola, gli operatori e le operatrici sociali hanno potuto confrontarsi con professioniste del settore (Miriam Longhi, Isabella Escalante e Elisabetta Umidi) che hanno tracciato un quadro sul tema della tratta di esseri umani approfondendo le caratteristiche dei racket legati allo sfruttamento sessuale così da fornire elementi utili per riconoscere le situazioni di fragilità e rischio.

Nei prossimi mesi si terranno alcuni incontri laboratoriali, dedicati sempre ad assistenti sociali e professionisti; verranno fornite maggiori informazioni sulle pagine di LULE ONLUS e nella newsletter Mondinsieme: bit.ly/newsletter_mondinsieme .