Online il nuovo sito del Progetto SAI di Cremona

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato di lunedì 20 giugno 2022 e nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del ventennale del SAI (maggiori informazioni qui), il progetto SAI di Cremona inaugura il nuovo sito informativo dedicato alle attività e all’approfondimento del sistema di accoglienza ed integrazione che opera sul territorio cremonese.

La piattaforma permette al cittadino, ma anche al beneficiario di protezione ed al rifugiato, di conoscere la struttura del progetto, le caratteristiche e approfondire sia la storia dell’accoglienza cremonese sia l’evolversi del sistema di accoglienza italiano.

Sarà disponibile una sezione dedicata ai dati numerici che permettono di avere un quadro completo ed aggiornato della dimensione dell’accoglienza e di alcune caratteristiche dei beneficiari dei progetti. Una forta visibilità è data anche al progetto MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) che caratterizza fortemente l’attività del SAI a Cremona. Nella sezione dedicata del sito web sarà possibile approfondire sia la questione dei tutori volontari dei minori stranieri, ascoltando per esempio la testimonianza di Paola, tutrice di Gouda oppure conoscere il progetto “Campus Affidatari” e la sua storia.